Organizzazione funerali

organizzazione funeraliL’obiettivo dell’agenzia funebre CSF di Beppe e Alessandra Vavassori è quello di offrire una totale e migliore gestione del rito funebre, attraverso l’organizzazione di funerali completi, eleganti e precisi. La nostra agenzia ha la sede principale a Seriate e filiali in Bergamo città ed in diversi comuni della provincia, quali Albano S. Alessandro, Palosco e Scanzorosciate. Disponiamo di tutti i requisiti previsti dalle nuove normative in tema di imprenditoria funebre.

Grazie a persone professionalmente preparate, garantiamo assistenza continuativa in ogni fase del servizio funebre. Ci occupiamo della vestizione del defunto con la possibilità di avvalersi anche del tanatoesteta, figura professionale che si occupa del trucco post-mortem per il quale è necessaria una specifica preparazione.

Presso la Casa del Commiato di BEPPE E ALESSANDRA VAVASSORI, l’unica struttura di questo tipo in provincia di Bergamo, organizziamo veglie funebri, con una sala dedicata all’esposizione della salma e una separata dove parenti e amici possono ritrovarsi per un momento di condivisione e di ricordo. Se il servizio funebre viene commissionato alla CSF, la sistemazione della salma presso la Casa del Commiato non implica spese aggiuntive, ed è compresa nel costo del funerale.

In caso di esigenze particolari offriamo la possibilità di permanenza della salma nelle nostre celle frigorifere in attesa della cerimonia funebre.

Per quanto riguarda il rito funebre, è possibile celebrare la cerimonia presso la Casa del Commiato, che dispone di un’apposita cappella, o presso la parrocchia del caro estinto. Nella nostra struttura ci occupiamo dell’organizzazione di funerali civili o religiosi, a seconda del credo di appartenenza del defunto.

Presso l’agenzia funebre CSF mettiamo a disposizione dei familiari la consulenza di un cerimoniere in grado di consigliare sulle letture dei testi, sulle musiche, sulla scelta dei fiori e di quanto possa servire per personalizzare la cerimonia.

Ci occupiamo inoltre del trasporto della salma e della sua sepoltura.