Chi siamo

L’ultimo saluto alle persone care è sempre un momento particolarmente delicato, un’esperienza tra le più dure da affrontare e che merita di essere vissuto in un ambiente consono. La Casa del Commiato di Beppe e Alessandra Vavassori è una struttura privata unica nel suo genere, situata a Seriate, nella provincia di Bergamo.

La costruzione è stata resa possibile dalla nuova legislazione che permette il trasferimento delle salme ad un altro luogo di osservazione rispetto ad ospedali, case di riposo o di cura ma anche ad abitazione privata. Il nostro personale, altamente qualificato, eseguirà il trasferimento in modo discreto e tempestivo in qualsiasi orario della giornata.

La Casa del Commiato di Beppe e Alessandra Vavassori comprende camere e cappelle per cerimonie, disponibili per riti in forma pubblica o privata. La struttura è inoltre dotata di celle frigorifere per la conservazione del corpo anche per più giorni.

Alla Casa del Commiato è possibile esporre al pubblico la salma in un ambiente unico e raffinato, dove parenti e amici possono vivere il momento del cordoglio con raccoglimento e rispetto. Oltre alla camera per l’esposizione della salma, situata al primo piano, la nostra agenzia mette a disposizione anche un secondo ambiente dove ritrovarsi per un momento di condivisione e ricordo.

Alla Casa del Commiato è possibile svolgere anche il rito funebre, sia civile che religioso, a seconda del credo del defunto. Un cerimoniere aiuterà i familiari a scegliere i testi, le musiche e gli addobbi floreali per personalizzare tale momento.

Per coloro che si affidano all’agenzia funebre CSF per l’intera organizzazione del servizio funebre, la permanenza alla Casa del Commiato è inserita nel prezzo complessivo; in caso contrario il pagamento avviene per i singoli giorni. Il costo non supera comunque quello dell’allestimento della camera ardente in un’abitazione privata.

Per qualsiasi informazione e per preventivi gratuiti è possibile rivolgersi ai nostri uffici.