Previdenza funeraria

previdenzafunerariaLa previdenza funeraria è un dono che puoi fare ai tuoi cari. Nel momento del dolore per la tua scomparsa, infatti, non dovranno pensare a questioni pratiche legate all’organizzazione del servizio funebre. Sarai direttamente tu a prendere delle decisioni in tal senso e programmare tutto secondo i tuoi desideri.

Oggi, per scaramanzia e spesso perché si abita distanti l’uno dagli altri, difficilmente si parla di scelte così importanti e di conseguenza nel momento del decesso di una persona cara i familiari si potrebbero trovare in difficoltà nel sapere qual era la sua posizione di fronte a tematiche delicate come il tipo di funerale desiderato, la sepoltura scelta e la volontà di essere cremati o meno.

La sottoscrizione della polizza di previdenza funeraria inoltre ti mette al sicuro da scelte che potrebbero non corrispondere ai tuoi valori, garantendoti lo svolgimento da te prescelto in qualunque situazione. L’unica cosa che si rispetterà sarà la volontà da te espressa.

La previdenza funeraria è anche un investimento economico che non deve essere sottovalutato. Stipulando tale polizza, infatti, si pagherà il proprio servizio funebre in comode rate, con notevole risparmio economico, che dipende dall’età che si ha al momento della firma. Inoltre l’importo, dal momento della sottoscrizione della polizza e del pagamento della prima rata, non cambierà anche in caso di decesso. Anche togliere l’onere di tale spesa, che può essere importante e imprevista, è un lascito prezioso per i propri cari.

Per avere tutte le informazioni relative a tale servizio ti puoi rivolgere, senza impegno, all’agenzia funebre CSF di Beppe E Alessandra Vavassori.